Utilizzi del compressore ad aria

I compressori ad aria sono strumenti utilissimi. In questo articolo elencheremo i motivi per cui avete bisogno di un compressore d’aria, sia che siate principianti o esperti del fai da te. Potreste non voler mai più usare gli utensili a mano!  

Quando utilizzarlo

Se siete interessati alla falegnameria, all’artigianato o alle costruzioni, non c’è niente di meglio di una sparachiodi per velocizzare le cose. E per usare una sparachiodi è necessario un compressore d’aria, se non si vuole spendere molto. Le chiodatrici a batteria costano tra i 200 e i 500 euro, rispetto ai soli 50-300 euro delle chiodatrici pneumatiche utilizzate con i compressori d’aria. In più, con un compressore d’aria che alimenta la pistola a spruzzo dipingerai mobili, armadi e piccoli progetti di pittura fine in pochissimo tempo, proprio come un professionista!  Non c’è niente di male a dipingere con un pennello, soprattutto quando si ha tempo a disposizione.  Ma quando non ce l’hai, o per i lavori di pittura fine come i mobili della cucina, hai bisogno di uno spruzzatore per ottenere i risultati belli e lisci che quasi certamente cercherai.  Un compressore d’aria e uno spruzzatore vi daranno proprio questo. Infatti, tutta la vostra cucina potrebbe apparire come nuova, e per migliaia di persone in meno rispetto all’acquisto di nuovi armadi o all’assunzione di qualcuno che li dipinga per voi.  Infatti, non si può battere la versatilità e l’economicità di un compressore d’aria.  Oltre agli usi sopra elencati, ci sono molti altri utensili pneumatici che possono essere utilizzati con un compressore d’aria, e innumerevoli lavori in casa che il vostro compressore d’aria vi aiuterà a realizzare.  Avete bisogno di pulire la segatura che si trova su tutto il pavimento del vostro garage? Tirate fuori il compressore d’aria.  Volete passare una bicicletta da un bambino più grande a un bambino più piccolo, ma volete cambiare il colore?  Tirate fuori il vostro compressore ad aria. Gli utilizzi sono davvero innumerevoli. 

Per concludere, un compressore d’aria è uno strumento veramente utile. Certo, ci vuole un po’ di sforzo per imparare ad usare il compressore d’aria, cosa significano gli indicatori e come impostare la linea, ma una volta imparato non si scorda più. E non potrete più farne a meno. 

Leggi anche La migliore caffettiera dei nostri giorni